Solitamente con il finire dell’anno in corso e l’inizio di quello successivo si pensa che stia per cominciare un nuovo periodo ed è per questo che, pieni di mille aspettative, ci mettiamo a scrivere la lista degli obiettivi che vorremmo raggiungere.
E’ da un po’ che non faccio più questa lista perché quando arriva la fine dell’anno e mi rendo conto che sono riuscita a portare a termine solamente 3-4 voci di essa, se va bene, mi sento in uno stato di malessere ed insoddisfazione. Ritengo più proficuo, quando sento che è il momento, fermarmi a riflettere a cosa è veramente importante. Non è facile svuotare la mente e guardarmi dentro con una sorta di sguardo magico cercando la vera me.
La domanda è : sono pronta a predispormi al nuovo viaggio? Sono piena di buoni propositi e cerco la mia strada. Gli altri potranno camminare con me ma sarò io a doverli realizzare.
Anche se tracciato bene l’inizio della nuova strada il proseguimento sarà composto da una variabile di situazioni, eventi, incontri di persone.
Ho imparato che, se in una situazione non sto bene, ho tutti gli strumenti per cambiare la parte che compete a me. Ultimamente mi trovo spesso in un punto di nuovo inizio. Come mi preparo? Con l’energia che mi contraddistingue e se mi distraggo posso contare sulle mie matite colorate :
- Ti auguro una buona giornata
- Lascia che la tua mente vaghi
- Vai e combatti
- Sii di ispirazione a te stessa
- Sii intelligente
- Sii allegra
- Sii coraggiosa
- Sii creativa
- Fallo
- Sii fantasiosa
- Sii gentile con te stessa
- Ti meriti questo
Scegliete la vostra matita.
Katiuscia Salmaso