Aprile dolce dormire

Con questa frase si pensa che il mese in cui si dorma di più possa essere aprile. Forse sarà l’arrivo della primavera che ci porta nel dolce mondo dei sogni?
Non so voi ma io ho sempre sonno, qualunque sia la stagione.
Nel periodo invernale Morfeo mi coccola dolcemente sotto la trapunta mentre fuori piove e fa freddo. Verso marzo-aprile la stanchezza da cambio stagione si fa sentire e in estate mi piacerebbe molto fare il pisolino post pranzo: insomma, dormirei sempre sempre!
Ma anche se il mio fisico avrebbe bisogno di dormire dieci ore per notte io solitamente ne dormo molte in meno. Come mai? Perchè chi dorme non piglia pesci (cit.) ed io voglio avere una vita attiva perché ci sono troppe cose belle da fare.
Sono arrivata a pensare che dormirò di più in una delle prossime vite, forse…

Katiuscia Salmaso

Lascia un commento