Il regalo che non ti aspetti

Quando arriva il momento di fare un regalo è sempre la stessa storia: cosa scegliere? Che sia per un familiare, per un’ amica, per la persona del cuore ciò che desideriamo è fare un regalo speciale, qualcosa che sorprenda, che esprima il nostro affetto e che renda felice chi lo riceve. Ci pensi e ci ripensi, cerchi ispirazione in ogni dove, capti mezze frasi che possano essere rivelatrici, oppure attendi fiducioso che l’idea ti si pari davanti come una folgorazione.
Che sia un oggetto tanto desiderato, un piccolo pensiero fatto col cuore o qualcosa di realizzato con le nostre mani ciò che conta è l’intento con cui lo facciamo e l’abbraccio sincero che ci viene donato in cambio, per questo spesso le cose più belle sono quelle più semplici, quelle che poi rimangono dentro.
Il giorno del mio compleanno i miei vicini di casa mi recapitano una busta, all’interno un bellissimo disegno che i bimbi avevano preparato per me per farmi gli auguri. Un prato pieno di fiori colorati e api svolazzanti che servivano a darmi un indizio su ciò che c’era dietro: un attestato.
Un attestato vero e proprio con il mio nome scritto a grandi lettere e la dicitura “Progetto adotta un alveare”.
Una cosa assai strana che lì per lì non avevo capito proprio bene, anzi avevo iniziato a chiedermi come avrei fatto ad occuparmi di un alveare! Senza un minimo di esperienza mi sembrava un’impresa impossibile!
In realtà il mio regalo consisteva nell’adozione a distanza di un alveare, nata grazie ad una donazione fatta a sostegno di questo progetto che si occupa di sostenere il settore e preservare le api e il loro ambiente attualmente in difficoltà.
Niente di più bello di ricevere un regalo che aumenta il suo valore quando viene condiviso con altre persone e non vi dico la gioia quando dopo qualche mese ho ricevuto un vasetto di miele prodotto dal quello stesso alveare!
Il miele di acacia dell’alveare Aquileia Capital, regina Iris, il più buono del mondo!
Se volete saperne di più visitate il sito 3bee.com e scegliete il vostro alveare da adottare.

Monia Rossi

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...