L’albero dei sorrisi

C’era una volta il libro dal titolo BAGAGLIO A MANO. Quattordici autori decisero, in tempo di pandemia e quarantena, di scrivere dei racconti dove narravano dei viaggi vissuti, sognati ed immaginati in giro per il mondo e per paesi fantastici. C’era una seconda volta un gruppo di persone che decisero di fondare QUELLE DEI BIGLIETTINI GIALLI, donando solo messaggi positivi. C’era un’altra volta volta una missione BOLIVIA, dove volontari si recavano ogni anno nei paesi più poveri a donare sorrisi e speranza. C’è infine un’associazione di CLAUN DI CORSIA, persone che costantemente vanno negli ospedali e case di riposo, con indosso un camice con i disegni più colorati e sgargianti e portano un naso rosso come distintivo, regalando emozioni alle persone che ne hanno bisogno.

Un giorno alcune persone decisero di riunirsi, fondendo insieme queste quattro storie che magicamente diventarono uno spettacolo teatrale.

Ebbene udite udite Il giorno 12 maggio 2023, al teatro Pileo di Prata di Pordenone, con replica il 19 maggio al teatro Concordia di Pordenone, andrà in scena l’opera tratta liberamente dal racconto “La terra dei sorrisi”, dove gli attori saranno i claun di corsia e i protagonisti tutti voi. Ma se questo non bastasse, il ricavato delle offerte verrà totalmente devoluto alla missione Bolivia, dove dodici volontari per tre settimane andranno ad aiutare i più bisognosi. Quindi cari lettori de La Gazzetta del Sole, vi va di venire con noi a sorridere insieme?

Sandro Pezzella

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...