Questo favola è letta ogni sera da una mamma coraggiosa al suo bambino, che si domanda perché suo papà non sia lì con loro a dargli il bacio della buona notte.
Il mio supereroe
Dylan era un bambino di tre anni molto buono e gentile che passava le sue giornate giocando e divertendosi con la mamma Jennie. C’erano molti bambini dell’età di Dylan in quel quartiere, ma lui aveva un segreto che non poteva dire a nessuno: suo padre, Lugantiel, era un supereroe cacciatore di orchi. Il papà possedeva un fantastico drago buono che era tutto bianco e con gli occhi dello stesso colore di quelli della mamma Jennie, un bellissimo blu. Insieme a lui usciva ogni notte per assicurarsi che nessun cattivo potesse disturbare i sogni dei bambini e Dylan era molto orgoglioso della sua mamma e del suo papà. Grazie a loro si sentiva protetto e al sicuro. Quando alla mattina tornava, la prima cosa che Lugantiel faceva era andare a vedere come stessero i suoi due amori, Dylan e Jennie, e dava un bacio grande a entrambi.
Un giorno però, il papà di Dylan aveva saputo che un potentissimo orco cattivo, che cavalcava un drago tutto nero, voleva rubare i sogni dei bambini del suo quartiere. Lugantiel non avrebbe mai permesso che i piccoli e soprattutto il suo adorato Dylan, potessero perdere i loro tesori. Così una notte decise di uscire con il suo drago bianco per affrontare il malvagio orco. Quando si incontrarono, Lugantiel e l’Orco si guardarono per lungo tempo. Anche i due draghi erano pronti allo scontro e infine si affrontarono. L’orco era molto grande e forte, ma il papà di Dylan non avrebbe mai permesso al suo nemico di vincere. Così, decise di fare una cosa. Avrebbe portato lui e il suo nemico in un’altra dimensione, dove non avrebbe più potuto far male a nessuno. Sapeva che così facendo Dylan non lo avrebbe più visto, ma suo papà aveva una magia segreta che gli aveva dato il drago bianco. Nell’altra dimensione, Lugantiel avrebbe potuto entrare nei sogni di Dylan ogni volta che il bambino avesse voluto. Così prese la sua decisione. Un’ultima battaglia finale portò Lugantiel e l’orco cattivo in un altro mondo e tutti i bambini del quartiere vennero salvati.
La mattina dopo, Jennie raccontò al piccolo Dylan la storia del supereroe Lugantiel, che era andato in un altro mondo per salvarlo, ma anche che ogni volta che Dylan avrebbe chiuso gli occhi e si fosse addormentato, avrebbe visto il papà sorridente che giocava con lui e che gli dava un bacio.
Quella sera Dylan si addormentò e sognò il papà tutta la notte. Ora sapeva che di giorno poteva giocare con la mamma Jennie e gli amici e di notte stare con il papà Lugantiel che lo proteggeva, per sempre.
Sandro Pezzella