Donare per salvare

Ogni anno, quando arriva il periodo di Natale, siamo sempre tutti impegnati a cercare regali originali e piacevoli per i nostri cari. Questa volta, però, possiamo veramente sorprenderli con un dono che proviene direttamente dal profondo del cuore.
Infatti, WWF (World Wide Fund for Nature) ha realizzato un progetto che prevede, attraverso una donazione, di adottare una specie in via di estinzione. È possibile quindi scegliere tra diversi animali che subiscono ogni giorno un trattamento brutale da parte dell’uomo e che, piano piano, stanno scomparendo dalla faccia della terra: si parla di koala, tartarughe, leoni, elefanti, tigri, panda e molti altri.
Questa adozione simbolica è un dono veramente prezioso perché ha una duplice finalità che consiste nel preservare le specie a rischio ed aiutare la natura. Inoltre, crea un forte legame tra la persona e l’animale: l’adozione è un atto attraverso cui si acquisisce direttamente la proprietà dell’animale. Quest’ultimo infatti riceverà una casa, una famiglia, cibo e cure necessarie per la sua sopravvivenza.
È bello sapere di poter salvare una vita con un semplice gesto ed è motivo di orgoglio avere la consapevolezza di essere i genitori “virtuali” di una delle incantevoli creature che abitano il nostro pianeta.

Giulia Fasan

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...