Quante parti di me, di noi, esistono ?
E’ una bella domanda.
Inizio questa riflessione dopo essermi presa del tempo per riguardare e far pulizia delle mail che negli anni avevo archiviato. Quante esperienze ho fatto e quante ne farò, spero!
Ogni persona che ho conosciuto, ogni momento che ho vissuto nella vita, mi ha insegnato qualcosa prima di tutto su me stessa. In quante situazioni all’inizio mi sono trovata intimorita, quasi spaventata, ma poi ha sempre prevalso il mio carattere curioso della vita e delle mille opportunità che ogni giorno incontro. È come giocare a “taglia ed incolla”.
In questo momento mi sento come un dado multi facce dove ad ogni lato c’è stampata su carta una parte della mia vita. Ogni tanto da un lato si stacca un pezzettino perché ormai non è più quello il suo posto. Alle volte quella zona rimane vuota per lungo tempo, altre volte viene rimpiazzato da una nuova parte.
In questo momento molti lati sono rimasti vuoti ed altri si stanno staccando. Ma alcuni di loro sono ben fissati e sono queste le mie sicurezze.
Vi invito a giocare ad “art attack” con me, informandomi delle novità della vita che potrebbero aiutarmi a comporre il dado.
Katiuscia Salmaso