Irresistibile voglia di giallo

Adoro il giallo. Mi trasmette energia allo stato puro perché richiama la luce calda sprigionata dai raggi solari. E poi rappresenta il simbolo dell’estate ed io amo l’estate. Il giallo è in assoluto il colore più positivo che ci sia, proprio perché ha questa incredibile capacità di regolare la frequenza cardiaca e regalare il buon umore.
Se penso al giallo mi vengono in mente un sacco di immagini come un campo di girasoli, dove vorrei giocare a nascondino o dei palloncini che volano liberi nel cielo. E poi il vento che si diverte a spettinare una bellissima mimosa.
Il giallo mi ricorda gli abbracci di chi mi vuole bene, le risate sguaiate in una serata d’agosto, il sorriso di mia madre e i bigliettini gialli.
Il giallo mi rammenta che il sole c’è sempre… anche quando non si vede.
Se ad esempio prendiamo un foglio nero e in mezzo vi disegniamo anche un solo puntino giallo, sarà proprio quel puntino a catturare la nostra attenzione.
Così, quando fuori è brutto ed io sono triste e cupa, mi prende un’irresistibile voglia di giallo e cerco di indossare qualcosa di quel colore. Che sia una maglia, un paio di orecchini o un foulard; un tocco di giallo in mezzo a tanto grigio.
E penso che forse non sono l’unica a sentirmi così.
E magari rappresenterò quell’unico puntino giallo in mezzo al buio di qualcun altro. Ma lui si concentrerà solo sul giallo e allora sorriderà perché penserà al sole.
Si oggi ho proprio un’irresistibile voglia di giallo.

Eleonora Brun

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...