Torno a casa da una giornata veramente lunga e stancante, faccio una doccia bella rinfrescante che mi pulisca da tutto quello che non voglio rimanga con me.
Finta indecisione su cosa mettermi: tuta o pigiama?
Pigiama tutta la vita! Sono talmente ko che non avrei neanche voglia di mangiare ma, non so perché, l’essermi potuta togliere il reggiseno ed aver indossato il mio capo preferito mi dà lo sprint per cenare.
Inizia la serata ideale: pigiamino, coccole e tv o libro. Passo dal divano al letto sempre con il mio adorato accessorio. Il tempo scorre così veloce che in men che non si dica è già mattina. Sarebbe ora di alzarsi e prepararsi per la vita esterna ma Morfeo ed il tepore del letto mi fanno un occhiolino talmente invitante che non posso resistere e rimango ancora un po’ a fargli compagnia.
Ah! ma… caspita, oggi è domenica! Non lavoro, non ho preso volutamente impegni quindi non ho proprio intenzione di cambiare vestiti. Mi godo questo momento il più possibile.
Quando entro in libreria, vedo nel reparto dei bambini (la parte che adoro) un libriccino piccino intitolato IL CLUB DELLE PIGIAMISTE dove ci sono varie storie, allora penso divertita “non sono l’unica con questa abitudine”. Decido di acquistare un libro di quella collana dal titolo NON DISTURBARE e mi accorgo che le protagoniste sono proprio come me, tranne il volersi svegliare presto la mattina.
Mi è proprio venuta voglia di comprare un nuovo pigiama per la prossima avventura.
Katiuscia Salmaso
Immagine presa dal libro Il Club delle Pigiamiste