Cos’è un labirinto?

È un percorso solitamente di medie-grandi dimensioni con bivi e finte strade che ti portano in nessun luogo, architettato in modo tale che chiunque decida di entrarci, abbia difficoltà ad uscire.

Mi hanno sempre affascinato ed ho sempre pensato che sarebbe stato bello provare a farne uno per mettermi alla prova. Poi ho deciso di addentrarmi all’interno di uno di essi e non solo non capivo come uscirne, ma non sapevo nemmeno come avessi fatto a finire in uno dei vicoli “ciechi”.

Il percorso sembra inizialmente intricato e difficile da superare, perché la ricerca della via d’uscita alle volte è caotica, ma proprio “perdendosi” si trovano strade nuove. In quello del mais di Bagnaria Arsa (UD) sono presenti anche dei cartelli dove si possono trovare quiz da risolvere e scoprire delle curiosità sul tema legato alla figura del labirinto. A Padova nel Giardino di Valsazibio, oltre al labirinto, è possibile passare del tempo in un Giardino molto grande dove rifocillarsi dopo le fatiche della ricerca.

Chissà dove mi porterà la mia voglia di sperimentare nuove strade nel labirinto della vita?

Katiuscia Salmaso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...