L’acqua è indispensabile

Pensate mai a quanto sia importante l’acqua?
L’acqua è uno dei quattro elementi naturali e, grazie a essa, noi possiamo vivere.
L’acqua è costantemente in movimento e in trasformazione. Si può infatti trovare in diverse forme poiché compie molti passaggi di stato.
Vi sono i laghi, i mari e gli oceani che ospitano numerose specie di animali, i quali nuotano indisturbati e vengono cullati dalla morbidezza delle onde. Questi specchi d’acqua riflettono il colore del cielo e, per questo motivo, assumono tutte le sfumature dell’azzurro.
Anche la neve è acqua. Infatti, quei piccoli fiocchi bianchi che cadono delicatamente dal cielo nel periodo invernale sono interamente composti da acqua. Essi poi, a contatto con l’aria calda, diventano liquidi.
Il ciclo dell’acqua ce lo insegnano alle elementari, quando ancora non possiamo comprendere in modo completo il comportamento della natura. Se però poi ci soffermiamo a riflettere, ci rendiamo conto di quanto questo elemento sia rilevante, dal momento che garantisce la nostra sopravvivenza.
Senza l’acqua noi esseri umani, come gli animali e le piante, non potremmo esistere.
Per questo motivo, è molto importante non consumarla inutilmente. Deve essere considerata un bene prezioso, che dobbiamo preservare in modo particolare.
Ognuno di noi è responsabile del nostro pianeta attraverso le azioni che commette. A maggior ragione, essendo l’acqua indispensabile, è bene usufruirne con la giusta moderazione, in modo tale da garantire anche ad altri esseri viventi di servirsene.
Giulia Fasan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...