Consigli di lettura: Bimbi trekking

Quante accortezze per uscire a camminare con i bambini… Rinunciamo? Ovviamente no: come dicono gli scout, non esiste buono o cattivo tempo ma solo buono o cattivo equipaggiamento. Partire ben attrezzati è il segreto per continuare a fare trekking con i bambini.
La serie di volumi Bimbi trekking presenta una serie di itinerari percorribili con bambini portati in fascia o nel marsupio, nel passeggino o che camminano da soli. Con il volume 1 passeggeremo nelle Alpi e Prealpi Carniche e Giulie, con il volume 2 ci spostiamo sulle colline friulane, sul Carso e sulla pianura, con il volume 3 addirittura avremo un’ottima guida alle passeggiate nella neve. Tutto a passo di bimbo.
La guida è ben strutturata: ogni itinerario è descritto nei minimi dettagli, inclusa la necessità di portarsi acqua e cibo e la percorribilità degli stessi, la cartografia è quella delle carte Tabacco e i consigli sono quelli che tre mamme professioniste di vari settori (un medico, una giornalista e un’istruttrice di fitness) sanno fornire grazie all’esperienza.
Un valido sostegno alla genitorialità ma anche un incentivo alla scoperta del territorio, magari con occhi diversi e passo più lento per apprezzare orizzonti non considerati prima. A passo di bimbo.

Elisa Parise

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...