Un forno che profuma di dolci appena sfornati, l’ambiente caldo e accogliente che Flora e Clara hanno voluto creare per i clienti che vogliono dedicarsi qualche minuto di pausa. Sul bancone la Boite, una scatola decorata a mano con la dicitura ” Scrivo per un’amica”, dove è possibile inserire lettere, storie di donne, personali o di un’amica.
Racconti di esperienze difficili, abusi, violenze, difficoltà; di come è sempre possibile uscirne, anche se sembra impossibile, di come chiedere aiuto, di come riconoscere i segnali di pericolo per prevenire alcune situazioni.
Una lettura per capire quanto sia importante la rete solidale fra le persone, perché l’isolamento rende fragili e insicuri, perché insieme si possono superare anche i momenti più complicati.
Un progetto nato per sostenere le donne che ne hanno bisogno e che non devono mai sentirsi sole.
Diverse autrici italiane hanno collaborato alla stesura di questo ebook uscito in occasione della festa della donna, in concomitanza al lancio della App Bright Sky,
scaricabile gratuitamente dall’AppStore del proprio smartphone, che consente di chiedere aiuto per se stessi o per un’altra donna in caso di necessità.
“La violenza è una mancanza di vocabolario.”Gilles Vigneault
Monia Rossi