Durante il sonno…

Nel mondo esistono cose veramente inspiegabili e strane, come i sogni.
Ci vengono a trovare durante il sonno come dei cari amici. Ci sembra che compaiano ogni tanto, spesso ce li dimentichiamo perché la nostra mente li cancella, ma invece sono sempre presenti nel nostro inconscio.
Talvolta, però, siamo in grado di ricordare ogni loro minimo dettaglio: è questa la particolarità. Ci alziamo dal letto e riusciamo a rappresentare mentalmente le nostre visioni notturne.
La cosa affascinante è che esistono dei sogni ricorrenti, che si ripetono con frequenza e che non possiamo rimuovere dai nostri pensieri. Il sogno relativo al “cadere nel vuoto”, per esempio, può significare il tentativo di scappare da qualcosa che suscita inquietudine; molte volte esso termina con uno schianto a terra, interpretabile come un fallimento, e ci fa svegliare di soprassalto. Molti sognano di perdere i denti, simbolo di stabilità e sicurezza, come se le loro stesse forze ed energie li stessero abbandonando.
Nei sogni avvengono anche incontri, sia con persone che fanno parte della quotidianità, sia con sconosciuti. Immaginare esseri umani mai visti nella realtà e ricordarne le caratteristiche fisiche ha un valore fondamentale. Io credo che coloro che immaginiamo durante la notte, un giorno entreranno a far parte della nostra vita.
I sogni fanno parte dell’essenza di una persona e ne definiscono il carattere. Dovremmo imparare a raccontarli agli altri o a scriverli per poterli rileggere in futuro, come se fossero dei libri mai sfogliati prima.

Giulia Fasan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...