Ogni promessa è

Un dono al prossimo, a chi ne ha bisogno…ogni promessa è solidarietà!
Parte proprio da questo concetto il progetto #ognipromessaè nato nel 2013 da un’idea di Pippo Iacono, storico parrucchiere siciliano, che decise di proporre alle sue clienti la possibilità di acquistare un prodotto pagandolo con la promessa di una buona azione.
L’idea prende spunto da un evento proposto da una cioccolateria di Copenaghen dallo slogan “Qualcosa di buono…in cambio di qualcosa di buono”.

Tre le edizioni susseguitesi che hanno raccolto circa 760 promesse a favore di diverse associazioni Onlus, il successo più grande è stata la conferma delle promesse mantenute.
Nel 2020 #ognipromessaè ha deciso di sposare la causa ambientale ed espandere il progetto a tutta la regione Sicilia dando vita al “Bosco Itinerante”. Ben 54 i negozi di parrucchieri che hanno aderito all’iniziativa e grazie al supporto dell’ente forestale e della Regione sono stati messi a disposizione più di 3700 piccoli alberi da regalare ai clienti, con l’impegno di piantare il proprio “dono” in uno spazio verde, nella natura e prendersene cura.

Piantare un piccolo albero può sembrare una cosa semplice ma, in realtà, è un grande aiuto per il nostro pianeta, un gesto ricco di speranza, significa mettere radici, saper aspettare, vivere nel ritmo della natura e contribuire al futuro della Terra.

Questi sono gli atti di solidarietà che toccano il cuore, che ci fanno capire che nel nostro piccolo possiamo in qualche modo contribuire a rendere questo mondo un posto più bello e che l’unione di queste buone azioni fanno la differenza e si diffondono creando amore e ci fanno stare bene.

Eleonora Brun

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...