Cinque consigli antipioggia

Piove. Piove. Piove e ancora piove.
La noia regna sovrana.
Se il vostro problema è che non sopportate il cosiddetto maltempo, questo è l’articolo che fa per voi.
Prima di tutto una giornata uggiosa è l’ideale per rimettere in ordine quell’armadio in cui avete nascosto il non più nascondibile. Una cosa alla volta, piano piano, e alla fine vi sentirete meglio.
Secondo voi è ancora poco per riempire interminabili ore gocciolanti? Allora prendete in mano quel libro che vi attende da mesi: non saranno mai troppe le pagine se il finale vi lascerà col fiato sospeso.
Se il terzo tempo è il vostro must, allora quale occasione migliore per fare una merenda in famiglia con una fetta di torta calda e profumata? E magari mentre aspettate la prova dello stecchino potete finire il capitolo del vostro libro!
Quattro gocce non possono fermare la musica dell’anima. La pioggia continua a scendere e, anzi, la sua intensità aumenta di ora in ora. Godetevi lo spettacolo: imposte socchiuse, luci soffuse, una candela profumata. Quando vi ricapita un concerto del miglior percussionista sulla faccia della Terra, fatto per voi solamente e senza sborsare un centesimo!
Cinque minuti soltanto siete riusciti a resistere? Allora ecco il consiglio per voi. Prendete l’ombrello, uscite, ballate sotto la pioggia oppure aprite la finestra e respirate aria fresca, umore di bosco, vita che attende di esplodere. Fate il caffè e aspettate: un arcobaleno è quello che vi attende tra poco. In fondo, non può mica piovere per sempre!

Elisa Parise

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...