VESTITI DI FOGLIE

Ci sono giornate che sembrano opprimerci, ci sono nebbie che sembrano soffocarci.
Ti è mai capitata una giornata in cui tutto va storto, non capisci niente di quello che ti dicono e avresti solo voglia di scappare? Sono quelle giornate in cui fatichiamo a tenere il passo dell’agenda, quelle settimane in cui è sempre lunedì. Appuntamenti che si accavallano, orari da incastrare, a pranzo manco il panino della pubblicità.
Oppressione e senso di soffocamento sono i sintomi del sovraccarico; rabbia e nervosismo, scontrosità o immobilismo sono le sue manifestazioni.
È un po’ come quando tra ottobre e novembre su città e campagne cala la cappa della nebbia, scende la pioggia leggera ma perennemente costante. Cosa può salvare un paesaggio uniformemente grigio fumo di Londra?
Vestiti colorato: basta un dettaglio! Porta con te dei biscotti profumati o caramelle speziate. In pausa pranzo leggi un articolo invece della posta dell’ufficio. Cucina qualcosa di buono nel fine settimana.
Basta un dettaglio, come fanno gli alberi lungo le strade di collina: una collana calda e avvolgente per lunghi viaggi giornalieri. Se il clima è uniforme con l’umore, tu sorprendilo come un albero con le foglie colorate!
Elisa Parise

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...