A che cosa giochiamo?

Quando eravamo piccoli era bellissimo avere quest’unico pensiero e nonostante fosse il solo, era comunque difficile scegliere. Un po’ perché era naturale sperimentare, un po’ perché dipendeva dal bimbo/a con cui potevamo giocare.

Quante volte oggi vorrei che il mio unico pensiero fosse: “a cosa giochiamo?”

Allora, non appena ne ho la possibilità, mi immergo in qualche gioco.
Sono cresciuta con mio cugino quasi come se fossimo fratello e sorella. Eravamo sempre insieme dalla nonna e ci divertivamo veramente con niente, ci bastava una palla ed una striscia di cemento. Poi con il passare del tempo abbiamo iniziato ad appassionarci ai giochi di società.

Come poter dimenticare le innumerevoli partite a Monopoli? Le stazioni sono state negli anni le mie alleate migliori.
E che dire di Risiko… Per poter giocare a questo gioco bisogna saper essere degli ottimi strateghi, ma qualora non fosse così, ci si butta e si prova. Ognuno ha il proprio ruolo: chi quello di vincere, chi quello di perdere. Io, modestamente, ho la seconda azione da portare a termine. Mi diverto un sacco durante la partita e se mai dovessi vincere l’emozione sarebbe ancora maggiore.
Potrei andare avanti per ore a raccontare i vari giochi provati nella mia vita, ma quello che mi stimola maggiormente il cervello è “Sherlock Holmes”, per il quale aver giocato per anni a Cluedo è stato una fondamentale palestra. Ho affinato le doti per provare a fare l’investigatore ma superare il maestro Sherlock Holmes non è per niente facile…io non mi arrendo.

Katiuscia Salmaso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...