La bici delle storie a domicilio per i bambini

Succede a Pisa, dove la maestra Daniela Bertini, a bordo della sua bicicletta, porta le storie a casa dei bambini in quarantena per farli sorridere.
Daniela non è solo una maestra ma è anche un’attrice e fondatrice di un’associazione teatrale, il suo progetto “la bici delle storie” è una realtà che vive nelle pubbliche piazze e nei luoghi aperti, progetto che ha preso una piega ben diversa a causa dell’emergenza sanitaria, diventando “la bici delle storie… a domicilio”.
Tutto nasce da un suo alunno rimasto a casa isolato per 3 settimane, poiché il padre era risultato positivo al Coronavirus, che aveva accolto la maestra, passata per portargli i compiti, con una vera e propria atmosfera di festa.
Così inizia questa nuova emozionante avventura, portare allegria e spensieratezza ai più piccoli, ovviamente con tutte le precauzioni sanitarie del caso. Infatti, i bambini possono uscire in giardino oppure ascoltarla affacciati dal balcone.
Se chiudo gli occhi mi sembra quasi di vederla, questa maestra speciale, in sella alla sua coloratissima bicicletta, con agganciato un vivace carrello pieno zeppo di libri, sgargiante e guidata dal suo desiderio di fare del bene.

Eleonora Brun

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...