Ginnasta con la sindrome di Down rompe gli schemi e diventa modella

I sognatori sono così: insistono e non si arrendono mai.
Lei è Chelsea Werner, una ginnasta di Danville, in California, affetta da sindrome di Down e ha mostrato al mondo che non si deve mai smettere di sognare.
Chelsea ha iniziato a camminare dopo i due anni a causa del suo scarso tono muscolare, ma non ha mai mollato e grazie alla sua perseveranza si è guadagnata il titolo di ginnasta a soli quattro anni. Da lì ha intrapreso un percorso che l’ha portata fino a partecipare al Campionato Nazionale degli Stati Uniti delle Olimpiadi speciali, vincendolo quattro volte. Una strada che l’ha arricchita nel profondo infondendole sicurezza ed insegnandole nuove abilità.
Oltre alla ginnastica, Chelsea ha sempre avuto un grande sogno: quello di lavorare nel mondo della moda, un ambiente molto selettivo che incoraggia solo certi stereotipi di bellezza e modelli perfetti. Eppure la giovane ginnasta è stata contattata da un’agenzia di modelle che cerca di creare un cambiamento nella pubblicità, favorendo la positività e promuovendo il messaggio che “ognuno può essere bello e perfetto a modo suo”.
Chelsea voleva essere il simbolo di questo cambiamento, rappresentando altre persone con la sindrome di Down e così è stato. Grazie alla sua luminosa energia e al suo incredibile ottimismo è diventata una figura importante, una speranza per tanti genitori di bambini affetti dalla stessa sindrome, dimostrando che possono fare quello che vogliono come chiunque.
Dicono che la bellezza sta negli occhi di chi guarda, o per meglio dire, sta negli occhi di chi sa guardare. Dovremmo tutti fermarci, ascoltarci dentro ed imparare ad osservare chi ci sta vicino con lo sguardo del cuore.

Eleonora Brun

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...