Scatole di Natale

Quest’anno, per molti motivi, sarà un Natale diverso dal solito. Ma in fondo non lo sono tutti?
A mio parere, per renderlo comunque speciale, dovremmo concentrarci sulle intenzioni per far si, che nonostante tutto, il Natale possa arrivare ovunque e, perchè no? Anche in maniera diversa.
Si è parlato di come questo periodo particolare avrebbe potuto dare alle persone un motivo per crescere e migliorarsi. Se per caso ci fosse sfuggita questa opportunità fino ad ora, visto il momento prenatalizio, abbiamo un’ occasione per provare ad essere migliori e per quelli che in questi mesi si sono sentiti un pochino demotivati, c’è la possibilità di tornar a risplendere. Perché si sa: aiutare gli altri aiuta prima di tutto se stessi.
Tempo fa attraverso Facebook mi è balzata all’occhio un’iniziativa che poi ho ritrovato in “Scatole di Natale – Pordenone” ed è stata una gioia immensa. Si tratta di una raccolta di scatole contenenti: un oggetto che tenga caldo, qualcosa di goloso, un passatempo, un prodotto di bellezza e un biglietto gentile. Grazie ai vari punti di raccolta in città e non solo, tramite questa iniziativa sarà possibile donare materiale da far pervenire a bambini e ragazzi fino ai 17 anni a varie associazioni. Tra queste vi sono la Caritas, la Croce Rossa Italiana e diversi progetti come “Casamia” e “ComeTe” della Cooperativa Acli di Pordenone.
Inizialmente pensavo di preparare una scatola, poi man mano che stabilivo cosa inserire all’interno di essa, nasceva immediatamente l’idea di prepararne ancora. È così bello per me essere impegnata in questa iniziativa e seguire la pagina Facebook dove a poco a poco vedo prendere forma la generosità della gente. Perché io ci credo che là fuori è pieno di belle persone, solo alle volte credo che anche loro stessi se lo dimenticano, “impantanati” nella quotidianità frenetica delle proprie vite. Bastano piccoli gesti per aiutarci a vicenda, questa iniziativa è uno di questi.

Katiuscia Salmaso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...