LE DUE LAME

Noi de “La Gazzetta del Sole” siamo un gruppo di folli, che si confronta, si diverte e fa della passione per lo scrivere un’ “arma” comune con cui diffondere le buone notizie. Tutti noi ci siamo conosciuti attraverso anche quello che scriviamo. Così mi sono sempre lasciata trasportare da ciò che i miei compagni di avventura mettono su carta per questo progetto, ma la mia curiosità si è estesa anche per quello che scrivono al di fuori di questo.
LE DUE LAME è stato la mia iniziazione al fantasy, una sfida nuova, per conoscere meglio il genere che tanto affascina Sandro.
Quando si inizia a leggere un libro diverso da qualunque genere si legga di solito, la bravura dell’autore sta nel catturare subito la tua attenzione al punto da farti entrare nella storia e non fartela lasciare più… La capacità dello scrittore è stata quella di scrivere una prima parte serrata, con capitoli corti e scorrevoli che mi hanno subito coinvolta e spinta a divorare pagina dopo pagina la storia che prendeva forma. Quando la trama si è fatta più articolata, il dado era tratto: l’attenzione era totale! I personaggi sono ben strutturati e la narrazione si snoda senza perdersi in descrizioni prolisse, ma chiare e coinvolgenti al punto di farti sentire parte del gruppo dei protagonisti e condividere le loro emozioni.
Lorer e i suoi compagni di avventura attraversano un mondo fatto di magia, storie fantastiche e intrighi. Nonostante la loro eterogeneità, riescono a cooperare tra loro per raggiungere lo scopo comune. Una lotta tra il bene e il male dal finale entusiasmante che ti invoglia a ritrovare i personaggi nella prossima storia.

Mi piace pensare che questa nostra pazza redazione sia un po’ come Marnan, Elyn, Pendevill, Lorel e compagni: uniti da una fiamma comune per raggiungere l’obiettivo finale: la condivisione.

Marta Santin

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...