Perdersi in un abbraccio

In condizioni normali si da tutto per scontato … o forse no?
Non sono una persona che dà tutto per scontato, mi emoziono per le piccole cose. Cerco di essere grata di ogni singolo particolare che mi accade.
Ma la vorticosità con cui scorre il tempo, mi impedisce di essere presente al 100% per ogni istante della situazione che sto vivendo. Ogni tanto ho l’impressione di perdermi degli attimi fondamentali.
Sono abituata a guardare negli occhi le persone, ad osservare il viso di quelli che incontro per strada. Sono un essere che vive per il contatto con la gente e nell’abbraccio racchiudo tutta una serie di sentimenti che, alle volte, con le parole non è facile trasmettere.
Sono molto razionale, ma nello stesso tempo emotiva.
Ci sono gesti che ritengo fondamentali nel rapporto umano ed uno di questi è l’abbraccio. Parlo, non di un abbraccio, ma “DELL’ABBRACCIO”. Quel gesto che nasce spontaneo tra due persone. Permettere a se stessi di avvicinarsi ed aprirsi ad un’altra persona e, contemporaneamente, concedere all’altro di compiere lo stesso gesto. Fondamentale è lo scambio di sguardi prima di andare ad unirsi in un segno d’affetto coinvolgente. Mi piacciono quelli in cui ti perdi completamente, non ti interessa più del tempo che passa … ti avvicini così tanto allo spazio personale di un altro essere umano da percepire il suo profumo, il battito del suo cuore, il suo trasporto verso di te.
Vorrei riuscire a raccontarvi tutte le sensazioni che mi scatena un abbraccio, ma a parole è difficile spiegare il turbine di emozioni da cui vengo trascinata.
Vi auguro di provare un abbraccio di questo tipo al più presto.
Io intanto ho iniziato a fare la lista di quelli che mi piacerebbe ricevere dai miei affetti più cari.
E la lista è lunga…

Katiuscia Salmaso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...