Giornata mondiale della giocoleria

Quante volte nella vita di tutti i giorni vi sentite dei giocolieri? Mai? Sicuri?
Se ci pensate bene, ogni giorno in cui siamo impegnati in milletrecentocinquanta cose da fare, siamo giocolieri a tutti gli effetti ma non ce ne accorgiamo. Tante volte riusciamo a fare delle cose difficilissime facendole sembrare molto semplici. La giocoleria è proprio come quello che solitamente facciamo tutti, ogni giorno.
È una disciplina molto seria che richiede notevoli abilità se si vuole praticare ad un buon livello.
Ogni volta che vedo qualche spettacolo rimango a bocca aperta, ritornando bambina. Gli artisti riescono a far sembrare delle azioni veramente complicate molto facili, ma se ci provi tu, capisci che proprio proprio così alla portata di tutti non sono.
La cosa importante, come durante la vita di ognuno, non è tanto l’obiettivo raggiunto che sicuramente fa piacere una volta arrivati al podio, ma fondamentale è la strada che percorriamo per arrivarci.
Se iniziamo non credendoci, la strada sarà molto in salita. Se pensiamo di potercela fare, con pazienza e dedizione riusciremo ad imparare a giocolare almeno un po’. I grandi artisti fanno dei numeri con 4-5 palline ma noi inizialmente riusciremo a giocolare solo con due. Poi se ci daremo il tempo necessario lo faremo con 3 e chissà che un giorno diventeremo più bravi dei nostri maestri.
Quello che vi posso assicurare è che la palestra migliore che ci sia è la vita stessa. Ci fa imparare a fare più cose insieme e questa è sicuramente una delle abilità che hanno i giocolieri.

Katiuscia Salmaso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...