I calzini spaiati

I bambini, si sa, sono speciali e dalle loro meravigliose testoline nascono le idee migliori, ma senza il supporto di adulti che credano in loro, molte cose non sarebbero possibili.
Ho la fortuna di conoscere varie maestre e grazie ad una di loro, Sabrina, ed ai bambini della Scuola Primaria di Terzo di Aquileia, è nata “ La Giornata dei Calzini Spaiati”.
Finalmente ogni calzino può scegliere con chi essere abbinato, non per forza con un suo simile, anzi più spaiata è la coppia più il divertimento è assicurato!
La giornata destinata cade nel mese di febbraio: c’è chi si sbizzarrisce solo in quella data e chi lo fa tutto l’anno.
Non pensiate che sia un’iniziativa leggera, negli anni è cresciuta la famiglia degli spaiati ed il supporto arriva da tutta Italia, grazie anche agli amici clown di corsia che hanno abbracciato questo fantastico evento.
Se aveste dei bambini ma anche se non li aveste, mi permetto di consigliarvi il libro “Il pianeta dei Calzini Spaiati” de La Pina in cui scoprirete come anche il calzino può essere libero di innamorarsi.
In questo 2020 la Giornata dei Calzini Spaiati coincide con venerdì 7 febbraio.
Ci piacerebbe ricevere durante il mese più corto dell’anno le vostre foto dei calzini spaiati e non dimenticate : #calzinispaiati

Katiuscia Salmaso

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...